Pagine

31/10/09

Soo Glam

Ahh..quanti bei ricordi!!
Mentre scrappavo questa foto del viaggio di nozze , era come essere di nuovo a bordo di quella meravigliosa nave da crociera, serviti e riveriti per dieci giorni ..........e con 5 kg di meno addosso!
Ho preparato questa pagina per la seconda sfida del mese su The Studio. Qui sotto le indicazioni da seguire:

While scrapping this photo, a lot of memories of my honeymoon came to my mind. We spent 10 days on a cruise, on board of a gorgious and very very big ship! I also remembered I weighed 5 kgs less at that time....... I did this page for the 2nd challenge of October on The Studio. These are the 3 parts of the challenge:
  1. You must use (at least) 1 new and 1 old sheet of patterned paper on your layout.
  2. Use glimmer mist or a technique to get a similar effect on your layout.
  3. The subject of your layout must be YOU!
Come sfondo ho usato una vecchia carta e, aiutandomi con una spugna, l'ho sporcata con del gesso acrilico, poi ho spruzzato del glimmer mist, ma il colore è troppo chiaro e non si vede (Ho solo un flaconcino, non avevo molta scelta.....), allora ho tamponato il gesso con un inchiostro rosa.
Le lettere della parola GLAM sono di stoffa e le ho ricoperte parzialmente con delle microperline e sporcato i bordi con inchiostro rosa.

I used an old paper (SEI) and I put some gesso on it with a sponge. Then I spayed some glimmer mist, but the color was too light for this background paper. I also put some pink ink on the gesso. For the word "Glam" I used fabric thickers and I partially covered them with micro-beads.
The pink paper I used to matt the photo is one of the newest of my collection.

Supplies: PP Stamperia*LoveElsie*SEI, Flowers Artemio, Strass and Ribbons Stamperia, Fabric Letters AmericanCrafts, Pink letters Doodlebug, MicroBeads BottonsGalore.

P.S. non so cosa ho schiacciato, ma all'improvviso è cambiato il font e la sua dimensione...va beh!

26/10/09

Iniziamo con il Natale passato....

Non so come mai....ma questa è la mia prima pagina natalizia! Non ho mai scrappato foto di Natale....bah!
Ho preparato il Lo per l'ultima sfida sul blog delle Dreamgirls (#38) e queste sono le indicazioni da rispettare:


This is my first page about Christmas, and I really don't know why I never scapped this topic before...Anyway, I did this page for the last challenge on Dreamgirls Challenge blog, here it is:

Prompt:Using the negative paper left over from a punch - get creative and incorporate it into your layout - You can stencil through it, mask it, or make an embellishment out of it .
Technique: Stitching, faux or real
Product: Use a scallop circle journal spot.




Supplies: PP fancyPants*Sassafras, Cardstock letter stickers PiggyTales, small letters Toga.

20/10/09

Nastri, nastri, nastri ...

.......per lo sketch #18 di Twisted Sketches.
Sto ancora aspettando l'ispirazione per il journaling, per questo sulla tag non c'è scritto nulla e...vi assicuro che la bottiglia era più che vuota, non ho una piccola alcolizzata per casa !!

Ribbons, ribbons, ribbons for Sketch #18 on Twisted Sketches.
I'm still waiting for some inspo to fill in the journaling tag, and don't worry, the bottle was totally empty!!


Some details:


Supplies: PP FancyPants*Fontwerks*Chatterbox*Tinkering, Ribbons KiMemories*LoveElsie*FancyPants, Alpha Stickers AmericanCrafts


Inoltre vi segnalo questo BlogCandy per il primo complemese del blog di LIZ


17/10/09

LO con punto croce.

Nelle scorse settimane ho ripreso in mano ago e filo per ricamare bavaglie e salviette a punto croce per l'asilo e, già che c'ero, ho finito un gufetto che avevo inziato tempo fa. Poi ho aggiunto un po' di cotone come imbottitura, ho cucito un nastro con i pon-pon, ...e il gufo è finito in questo LO realizzato sequendo lo schema # 156 di Pencillines (che in questi giorni festeggia il 3° compleanno con giveaways e tutorials a volontà!).

In the last few weeks I did some cross-stitching for my boy's bibs and towels for kindergarten. Then I finished a little owl I had left half done, I added some cotton and pon-pons ribbon ...and now the owl is in this LO- I did it following sketch #156 by Pencillines (It's their third birthday, there are free tutorials and giveaways, go and check their blog!)






Supplies:

14/10/09

Mixed-media per One More Scrap.

Ho fatto un nuovo esperimento di mixed-media e la"vittima" è una pagina che andrà nel mio Book of Me. Il tema della pagina è "il mio angolo preferito di casa", titolo della sfida di questo mese lanciata dalle bravissime ragazze di One More Scrap.
Ovviamente tra i miei angoli preferiti ci sonoanche la mia scrivania Scrap e la postazione pc, ma la cassetta per le lettere ha sempre avuto un fascino particolare....

Su un semplice cartoncino beige, ho incollato dei francobolli, parte di una lettera e di una busta e poi ho pasticciato con acrilici, pastelli a cera, timbri, medium, gesso..poi mi accorta di aver pasticciato un po' troppo e, in alcuni punti, ho tolto con la lama di un taglierino parte dello strato che si era formato.
Alla fine è venuta fuori una cozzaglia di elementi e colori, ma non mi arrendo...........

12/10/09

Blog candy a volontà !!!

Per Il blog candy di Cristiana andate qui, in palio un mini album di Halloween!
























Se volete partecipare al Blog Candy di Simona Gughi andate qui


















Per il Blog Candy di Ali Marla ...questo è il link! Scadenza 2 Novembre.






























Blog Candy anche sul blog di Mony
, scadenza 3 novembre



















E non dimenticatevi di fare un giro sui loro blog per ammirare i loro splendidi e originali lavori!

10/10/09

Finalmente.....

...ho anch'io il mitico gesso acrilico! E' da un po' che gli facevo il filo, ma trovavo sempre barattoli troppo grossi o troppo costosi. Venerdì ho trovato quello giusto e, come primo esperimento, l'ho usato per "sporcare" una pagina di un vecchio libro; pagina da cui ho poi ritagliato l'albero che vedete nella foto, sporcato anche con dell'inchiostro marrone.

I've got my acrylic gesso at last! I've been having my eye on it for many weeks, but those I found were too expensive or too big. Friday I found the right one and I tried it on an old book page. Then I used that page to cut out the tree you can see in this pic.



E qui c'è il Lo completo, realizzato seguendo le istruzioni dell'ultima sfida lanciata sul blog delle Dreamgirls (#37):
-usare almeno 10 eyelets;
-fare dei ghirigori (o doodling);
-inserire un uccello o un gufo.

I fiori sono fatti con il Polyshrink.

Here is the page I did according to the last Dreamgirls Challenge (#37):

Prompt:Bring out the eyelet love! Use at least 10 eyelets on a layout and get down with your old school self!
Technique: Doodle - Doodle a border or frame or swirls on your page
Product: find a way of sneaking in a Bird or Owl onto your page


Qui alcuni dettagli.
Some details.



Supplies: PP Hambly; Ribbon FancyPants; Small letters Toga; Alpha Stickers PinkPaislee; Flowers handmade (polyshrink); Eyelets EyeletsOutlet.

07/10/09

Sfide ...ma non solo!

Ieri la piccola di casa ha compiuto 2 anni. Abbiamo fatto una piccola festicciola solo noi 4, domenica ci sarà il mega party con cugini, zii, nonni, pro-zii, ecc. ecc.
La torta non è bellissima da vedere (i miei dolci non lo sono quasi mai) ,ma era favolosa: crema pasticcera, panna montata e frutti di bosco......!!

Questo invece è un nuovo ospite. L'abbiamo trovato nella legnaia venerdì sera, è dolcissimo, cerca sempre le coccole e dai bambini si lascia fare di tutto. Però gli stiamo cercando una nuova casa; noi abbiamo già una gatta e non gradisce nuovi arrivati!


E adesso veniamo ai lavoretti degli ultimi giorni.

Questo è lo sketch che ho seguito per fare il LO che segue. Lo schema è proposto sul blog di AMLT per l'ultimo appuntamento di Sketch It.

Here is the sketch that I used to create my LO here below. You can find this sketch on AMLT blog for this month inspiration with Sketch It.Per questa pagina ho seguito le indicazioni della nuova sfida su The studio. Queste le indicazioni per partecipare:

I did the following Lo to join the new challenge on The Studio; these are the instructions:
  1. Your layout can ONLY use hand cutting. No trimmers, punches or die-cutters allowed!
  2. Use at least 3 different patterned papers on your page
  3. You must make a card and a handmade embellishment with the leftover supplies from your layout.



This is the card I made with leftover supplies (the sketch is on SCC blog):
Questa è la card fatta con i materiali avanzati dal LO e seguendo lo schema proposto sul blog di SCC per il card sketch #4.


And this is an embellishment:
E per ultimo un abbellimento fatto sempre con le carte del LO:

Supplies: PP FancyPants*Fontwerks*DreamStreetPapers*Stamperia, Rubons Artoz, Ribbon ?, Buttons mix.

01/10/09

Scuola materna e mixed media

Cosa centrano uno con l'altro ?!? ora vi spiego.
Lunedì Federico ha inziato l'inserimento alla Scuola Materna. Tutto contento, con il suo zainetto in spalla , ha affrontato la prima mattinata con tranquillità.
Il mattino dopo è iniziata la tragedia....e si è ripetuta tutti i giorni:
"Io non voglio andare....io non voglio andare...io non voglio andare.." ripetuto per decine e decine di volte .....con pianti e urla quando lo lascio con le maestre....


Potete immaginare come si sente una mamma in certi momenti. Ho accumulato un bel mix di tristezza, frustazione, sensi di colpa, nervosismo, ecc. ecc. ecc.... ed ecco che la cara ILLY decide di pubblicare un favoloso post sul mixed-media...Cosa c'è di meglio di una bella seduta di terapia tra carta, pennelli e colori ?!?

Non ho seguito tutti i passaggi descritti nel tutorial...anche perchè non avevo tutti i materiali necessari.
Ho scelto una patterned con farfalle e ho incollato dei pezzetti di carta di riso bianca e rosa e un'immagine ritagliata da un tovagliolo di carta. Al posto della colla ho usato una finitura opaca decoupage.
Ho colorato con i pastelli a cera e poi con gli acrilici mescolati alla finitura opaca per renderli trasparenti. Al posto della china bianca usata da Illy, ho fatto degli schizzi con acrilico bianco e spazzolino da denti.
Ho pasticciato un po' con l'immagine della fatina dei fiori perchè prima si vedeva troppo, poi troppo poco, poi si vedeva il contorno e non mi piaceva.....va beh...è il primo esperimento!
Sul davanti ho incollato due farfalle e gli ho passato sopra dell'acrilico bianco per smorzare il colore, ho fatto un po' di timbrate e scritta quà e là con il tampone oro e poi un timbro con lo Staz on nero.
Qui un collage delle varie fasi.



E questo è il risultato.
Non ha nulla a che vedere con i capolavori di Illy (e la foto fa anche un po' schifo). Però mi sono divertita e mi sono distratta un po' dai miei pensieri..per cui... W il mixed-media...e aspetto con ansia la prossima puntata sul blog di SCC!