Pagine

04/11/09

Concorso mixed-media per SCC.

Avete visto che bella sfida sul blog di SCC ??!!Bisogna realizzare un progetto mixed-media, qualsiasi cosa (ATC, pagina di AJ, LO, quadro,....) con qualsiasi tecnica. L'unico vincolo è quello di utilizzare almeno tre media artistici.
Io ho preparato la copertina per un mini-album. Sono partita da un cartoncino di recupero e l'ho ricoperto con uno strato abbastanza spesso di gesso acrilico. Poi ho incollato dei pezzetti strappati da un libro e l'immagine di un paesaggio presa da un tovagliolo di carta.
La farfalla è applicata con una tecnica di image transfer che ho visto sul ricchissimo blog di Gio.

Poi ho colorato con i pastelli a cera con mano decisa.
Sopra il colore a cera ho passato del colore acrilico mischiato con un medium opaco. Una volta asciutto il colore ho passato una mano di medium lucido come protezione. mi piace molto vedere le pennellate di acrilico "uscire" dal colore.


Ta daaa...e questa è la copertina finita: ho sporcato i bordi, aggiunto un timbro, una cucitura (volo della farfalla), nuvole e alberi in rilievo, sole di lanetta, girondala handmade.
Adesso mancano solo le pagine dell'album..


Dettagli:

4 commenti:

  1. WOWOW!Fantastica questa copertina, adoro la texture che hai ottenuto con i pastelli a cera su sfondo di gesso, hai fatto un bellissimo lavoro!!! Bravaaaa!!! Adoro anche i timbri e le cuciture!
    Grazie per aver partecipato
    :-D

    RispondiElimina
  2. te l'ho già scritto in lista, questo lavoro è favoloso!!! stai diventando proprio bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. in lista non rimane..
    TROOOPPO BELLISSIMAAA ;D

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti.