Pagine

30/04/10

Il mio primo PBA

Fino a qualche mese fa non sapevo nemmeno cosa fosse un Paper Bags Album  e quando poi l'ho scoperto devo dire che non è che la cosa mi abbia particolarmente affascinato e quindi non ci ho più pensato... Però dopo aver letto il post di Rita  su Scrapbookingitalia, ho iniziato a fare qualche ricerca  e ho trovato degli album favolosi così ho deciso di provarci.

La prima mossa è stata quella di fare gli occhi  dolci al panettiere per farmi vendere i sacchetti. 
Poi ho pensato di creare un mini album da regalare a Chiara, una bimba di 4 anni, per le foto della sua festa di compleanno. Le pagine sono decorate in molto semplice per non mettere troppo in difficoltà chi dovrà riempire l'album, cioè la mamma di Chiara, che è si molto creativa, ma non si dedica allo scrap.

Ecco qui il mio PBA, ovviamente senza foto. Ai  4 nastri sulla destra corrispondono 4 tags inserite nelle buste.






...e questo è lo stato pietoso in cui si trovava la mia scrivania appena terminato l'album:

12 commenti:

  1. E' bellissimo!!!!!!
    Vuoi vedere il mio tavolo??? ;-P

    RispondiElimina
  2. è veramente delizioso! Il primo minialbum che ho fatto è stato proprio un PBA, all'epoca andavano molto di moda (nella preistoria scrap,LOL)! era un ricettario e..indovina?è ancora da completare, ci ho appiccicato dentro solo 2 ricette X-D

    RispondiElimina
  3. hai ragione Enri, è da tantissimo che non si vedono dei PBA. Questo è bellissimo!

    RispondiElimina
  4. Cavolo ma è bellissimo......lo voiglioooooooooooooooooo...ma non è che sei la mia abbinata di nuovo in qke swap???ah ah ah....mi piace molto....vai a vedere il mio fatto per lo swap di scc e dimmi se ti piace...lo stato della tua scrivania è stupendo :) brava paoletta

    RispondiElimina
  5. Ma che bello! Ci devo troppo provare!

    RispondiElimina
  6. Penso proprio che Chiara sia una bimba fortunata!!! Brava Paola, il tuo PBA è riuscito veramente bene!!!

    RispondiElimina
  7. mi piace il nome della bambina LOL!!
    Ogni pagina è più bella della precedente, la mia preferita è quella dove ci sono gli alberelli, alla quale abbinerei una foto della bimba su una giostra, oppure che scende dallo scivolo (e viaaa di suggerimenti non richiesti :) )
    brava bravissima, la mamma di Chiara non potrebbe avere amica migliore :)

    RispondiElimina
  8. E' bellissimo, e che colori allegri!

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola!!!
    Complimenti!!!
    Bellissimo questo album,dentro e fuori
    è delzioso!!!!
    Bravissimaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  10. Troppo bello!...Io ANCORA non ho fatto un PBA!!! I colori sono cosi' belli,proprio adatti per una bimba! It's SUPER sweet! Complimenti...Absolutely cute!

    RispondiElimina
  11. E' stupendissimo!!!!
    Stupende le pagine con le farfalle. Posso chiederti se hai usato anche elementi digitali o solo carte per scrapbooking? Certi elementi (come il cupcake in copertina) mi sembrano esser stampati con la stampante.
    Comunque è veramente un bel lavoro!!! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  12. Grazie Serena!
    Le cupcakes sono delle timbrate che mi sono state regalate, se ti interessa mi posso nformare sulla marca del timbro. Il resto è tutto fatto con carte scrap.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti.