Pagine

06/02/18

SCOPIAZZI E PASTRUGNI

Il mio 2018 è iniziato così, tra scopiazzi e pastrugni.
Quelle brave parlerebbero di art-journal e mixed-media. Quelle brave.

Per iniziare parliamo di scopiazzi e della meravigliosa pagina di art-journal di Tiffany Solorio  intitolata "Be kind to yourself"(qui trovate il video tutorial), pagina di cui mi sono innamorata a prima  vista. 
Trovo che la frase "Be kind to yourself" sia un bellissimo buon proposito per l'anno nuovo.

Ho provato a riprodurre la pagina con i materiali che ho a disposizione e con i colori che  più mi piacciono in questo periodo. 
Una passata di gesso sullo sfondo, pasta cracklè, gelatoes per colorare, e poi timbrate, embossing, polveri mica  per dare più corpo alla pagina. 
 E per abbellire farfalle, tappo di bottiglia, spago, filo nero, mezze perle, un po' di schizzi che non bastano mai...
 E questo è il risultato... e mi piace, mi piace tanto :









E' poi arriva il momento dei pastrugni...

...quelli che quando hai finito, non sai nemmeno più quanti materiali hai usato...



....quelli che ti fanno andare al lavoro con le dita colorate (i guanti questi sconosciuti) ...


 ...quelli che ti spazientisci perchè il primo stato non asciuga e non vedi l'ora di passare al successivo,

 ...quelli che ti fanno divertire e stare bene... anche se piacciono solo a te.


Non ho seguito un tutorial in particolare, ho solo sfruttato quello che mi offriva la mia scrivania e la voglia di sperimentare. 
Alla prossima.






4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti.