Pagine

01/10/09

Scuola materna e mixed media

Cosa centrano uno con l'altro ?!? ora vi spiego.
Lunedì Federico ha inziato l'inserimento alla Scuola Materna. Tutto contento, con il suo zainetto in spalla , ha affrontato la prima mattinata con tranquillità.
Il mattino dopo è iniziata la tragedia....e si è ripetuta tutti i giorni:
"Io non voglio andare....io non voglio andare...io non voglio andare.." ripetuto per decine e decine di volte .....con pianti e urla quando lo lascio con le maestre....


Potete immaginare come si sente una mamma in certi momenti. Ho accumulato un bel mix di tristezza, frustazione, sensi di colpa, nervosismo, ecc. ecc. ecc.... ed ecco che la cara ILLY decide di pubblicare un favoloso post sul mixed-media...Cosa c'è di meglio di una bella seduta di terapia tra carta, pennelli e colori ?!?

Non ho seguito tutti i passaggi descritti nel tutorial...anche perchè non avevo tutti i materiali necessari.
Ho scelto una patterned con farfalle e ho incollato dei pezzetti di carta di riso bianca e rosa e un'immagine ritagliata da un tovagliolo di carta. Al posto della colla ho usato una finitura opaca decoupage.
Ho colorato con i pastelli a cera e poi con gli acrilici mescolati alla finitura opaca per renderli trasparenti. Al posto della china bianca usata da Illy, ho fatto degli schizzi con acrilico bianco e spazzolino da denti.
Ho pasticciato un po' con l'immagine della fatina dei fiori perchè prima si vedeva troppo, poi troppo poco, poi si vedeva il contorno e non mi piaceva.....va beh...è il primo esperimento!
Sul davanti ho incollato due farfalle e gli ho passato sopra dell'acrilico bianco per smorzare il colore, ho fatto un po' di timbrate e scritta quà e là con il tampone oro e poi un timbro con lo Staz on nero.
Qui un collage delle varie fasi.



E questo è il risultato.
Non ha nulla a che vedere con i capolavori di Illy (e la foto fa anche un po' schifo). Però mi sono divertita e mi sono distratta un po' dai miei pensieri..per cui... W il mixed-media...e aspetto con ansia la prossima puntata sul blog di SCC!

6 commenti:

  1. che dire Paola,non sono esperta come la Illy ma direi che come primo esperimento ti è venuto niente male!

    RispondiElimina
  2. Bello come primo esperimento!!!!
    Prima o poi ci proverò pure io!!!!!

    RispondiElimina
  3. Paola!!!!!! Grazie mille per avermi citata... ma il tuo lavoro è uno spettacolo, è bellissimo!!!!!! Hai fuso perfettamente i contorni della fatina e delle farfalle con lo sfondo, sarai soddisfattissima del risultato! E i colori, wow!

    RispondiElimina
  4. P.S. povero Federico, lo capisco, anche io penso così tutte le mattine quando devo andare a lavorare...

    RispondiElimina
  5. Bravissima Paola!!! Mi sembra che come primo lavoro sia strepitoso!!!
    P.S.: ti auguro che la situazione "asilo" migliori presto... l'anno prossimo toccherà alla Gughina, che adesso non fa altro che dire "voglio andare all'asilo"... mi immagino cosa succederà quando ci dovrà andare davvero °_°

    RispondiElimina
  6. bellissimo questo tuo esperimento di mixed-media!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti.